Ingegnere Chimico e dei Processi Industriali laureato presso l’Università degli studi di Padova.
Da sempre interessato all’impiantistica industriale e attento ai temi ambientali, ha lavorato per coniugare questi due aspetti lungo tutto il suo percorso professionale.
Ha maturato esperienze lavorative nell’ambito degli impianti di trattamento acque reflue e primarie, degli impianti per la generazione di biogas/biometano, nel ramo impianti termotecnici industriali e per quanto riguarda il settore degli impianti alimentari.
In questi ambiti si è occupato sia di progettazione che di gestione di commessa.
In Innoven si occupa della gestione delle commesse, sia nell’ambito del trattamento acque che biogas/biometano.Il suo ruolo è quello di coordinare le risorse a disposizione con l’obiettivo di realizzare impianti funzionali, nei tempi definiti, rispettando le richieste ed esigenze del cliente.
InnovEn srl nasce nel 2013, come start-up innovativa e spin-off universitario, da professori e ricercatori di ingegneria chimica ambientale del Dipartimento di Biotecnologie dell’Università di Verona e dell’Università Politecnica delle Marche, operando nel campo della consulenza e della ricerca per lo sviluppo e la validazione di biotecnologie ambientali.
A partire dal 2019 InnovEn srl entra a far parte del gruppo Tonello Energie srl, tra i maggiori player nazionali nel campo del biogas, continuando la propria attività di consulenza e ricerca e specializzandosi nella progettazione, ingegnerizzazione e realizzazione di impianti di depurazione delle acque reflue sia in ambito civile che industriale.