Biogas

SERVIZI » BIOGAS

biogas

CONSULENZA

Il team Innoven è in grado si fornire supporto decisionale al cliente tramite valutazioni tecnico economiche volte a determinare il processo di digestione (wet, semidry, dry ecc…), i materiali (acciaio vetrificato, calcestruzzo ecc..) e le condizioni operative più idonee sia per impianti esistenti che di nuova realizzazione. Tramite campionamenti e relative analisi di laboratorio sarà possibile determinare il potenziale metanigeno (BMP) del substrato alimentato ai digestori, nonché monitorare il processo e individuare le strategie gestionali ottimali per la massimizzazione della produzione di biogas. Saremo anche in grado di offrire consulenza riguardo il trattamento del biogas prodotto in termini di upgrading al fine dell’ottenimento di metano puro (che potrà essere immesso in rete o utilizzato per il riscaldamento) e/o riguardo la cogenerazione elettrica.

NOTA BENE

La disidratazione dei fanghi anaerobici comporta la separazione solido-liquido e Innoven srl è altresì in grado offrire la progettazione integrata di un’eventuale linea di trattamento/depurazione delle acque di risulta.

PROGETTAZIONE

Le valutazioni già espresse tramite consulenza potranno quindi essere tradotte negli elaborati inerenti a tutti i livelli di progettazione dalla fattibilità fino alla fase esecutiva (relazioni di processo, P&ID, planimetrie, as built ecc…).

COSTRUZIONE

In quanto parte di Tonello Energie srl, Innoven srl si pone come EPC contractor prendendosi carico anche della costruzione, del commissioning e del training del personale.

LinkedIn
Share
Follow by Email
RSS