trattamento-acque3

SERVIZI » TRATTAMENTO ACQUE REFLUE E RIFIUTI LIQUIDI

trattamento-acque

CONSULENZA

Il team Innoven è in grado di fornire consulenza riguardo al trattamento di acque reflue sia di natura civile che industriale. Con campagne di campionamento e relative analisi di laboratorio si sarà in grado di determinare la caratterizzazione del refluo e quindi, tramite analisi di processo ed eventuale simulazione delle configurazioni impiantistiche, si potranno individuare le tecnologie e la filiera di trattamento più adeguate. Tutto ciò nell’ottica di garantire la qualità richiesta allo scarico anche in considerazione della minimizzazione dei costi operativi e di investimento, e di specifiche necessità del cliente. Qualsiasi attività di consulenza sarà altresì funzionale all’ottimizzazione delle strategie gestionali di impianti esistenti e/o all’eventuale risoluzione di qualsivoglia difficoltà anche tramite individuazione degli interventi di revamping necessari.

NOTA BENE

La depurazione è anche necessaria per il trattamento delle acque di risulta derivanti dalla disidratazione dei fanghi estratti dagli impianti di digestione anaerobica per la produzione di biogas. In tale ottica Innoven srl è in grado di fornire consulenza, progettazione e costruzione di soluzioni atte alla depurazione in situ delle suddette acque di risulta.

PROGETTAZIONE

Le valutazioni già espresse tramite consulenza potranno quindi essere tradotte negli elaborati inerenti a tutti i livelli di progettazione dalla fattibilità fino alla fase esecutiva (relazioni di processo, P&ID, planimetrie, as built ecc…).

COSTRUZIONE

In quanto parte di Tonello Energie srl, Innoven srl si pone come EPC contractor prendendosi carico anche della costruzione, del commissioning e del training del personale.

LinkedIn
Share
Follow by Email
RSS