Sulla base della natura del refluo e delle condizioni al contorno, il team Innoven sarà in grado di ideare il processo più adeguato (e quindi le tecnologie) in relazione a impianti di digestione anaerobica per la produzione di biogas e/o di impianti di trattamento/depurazione delle acque reflue.
Al fine di determinare la caratterizzazione di substrati da sottoporre a digestione anaerobica e/o di acque reflue da depurare, come anche per valutare lo stato del processo in impianti esistenti, il team Innoven è in grado di programmare campagne di analisi e monitoraggio mirate alla misurazione dei parametri chiave del processo.
Innoven srl si avvale dei più recenti strumenti di calcolo, supportando le attività di consulenza tramite simulazione degli impianti con software in grado di implementare i più recenti modelli matematici atti alla descrizione dei processi.
InnovEn srl nasce nel 2013, come start-up innovativa e spin-off universitario, da professori e ricercatori di ingegneria chimica ambientale del Dipartimento di Biotecnologie dell’Università di Verona e dell’Università Politecnica delle Marche, operando nel campo della consulenza e della ricerca per lo sviluppo e la validazione di biotecnologie ambientali.
A partire dal 2019 InnovEn srl entra a far parte del gruppo Tonello Energie srl, tra i maggiori player nazionali nel campo del biogas, continuando la propria attività di consulenza e ricerca e specializzandosi nella progettazione, ingegnerizzazione e realizzazione di impianti di depurazione delle acque reflue sia in ambito civile che industriale.