Innoven

InnovEn Srl è un’azienda spin-off inserita presso il Dipartimento di Biotecnologie dell’Università degli Studi di Verona che opera nell’ambito dello sviluppo e validazione di nuovi processi, impianti e tecniche nel settore delle tecnologie ambientali, con particolare riferimento al trattamento delle acque reflue, dei rifiuti e degli scarti biodegradabili, con recupero di materia ed energia.

Innoven srl è composta da un team specializzato di ricercatori e professionisti provenienti dal mondo della ricerca universitaria che vantano numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali. L’obiettivo di Innoven srl è il continuo sviluppo e il trasferimento delle conoscenze di ingegneria ambientale e dei bioprocessi acquisite dopo anni di ricerca scientifica sperimentale di alto livello, che vede anche la collaborazione di importanti aziende del settore. Punto di forza della società è la capacità di implementare soluzioni allo stato dell’arte per la risoluzione delle problematiche reali di processo e impianto.

InnovEn Srl si rivolge agli operatori, privati e pubblici, del settore della produzione di bioenergie da digestione anaerobica e delle tecnologie ambientali di trattamento reflui e rifiuti urbani, fornendo supporto tramite soluzioni innovative di ingegneria di processo, ottimizzando costi gestionali e benefici ambientali durante le fasi di progettazione e/o gestione consolidata di impianti.